Contattaci:

0523-1905000

Via Allende, 2
29015 Castel San Giovanni (PC)
Italia

Spedizioni

Quando arriverà il mio ordine?
Tidono spedisce il tuo ordine entro 24 ore lavorative da quando l'ha ricevuto. Se riceve un ordine prima delle 10.00 normalmente lo spedisce lo stesso giorno - e arriva il giorno dopo o al massimo entro 48 ore lavorative (in Italia). Altri Prodotti invece sono ordinabili poiché in fase di riassortimento e richiedono una tempistica di attesa intorno ai 45 giorni lavorativi. Eventuali ulteriori ritardi dovuti a problematiche di produzione o logistiche delle aziende produttrici, saranno tempestivamente comunicati da Tidono. Tidono usa il servizio TNT courier.


Quanto Costa Spedire? Ci sono Spese Doganali da Pagare?

Tidono accetta ordini con consegna in Italia, Europa e paesi extra UE.

Spedire in Italia costa da € 9,50 e normalmente arriva in 24/48 ore
La spedizione è gratis per ordini superiori a € 300,00. Non ci sono spese doganale o altre spese.

Spedire in Europa costa a partire da  € 59,00 e normalmente arriva entro 48/72 ore lavorative!

Spediamo gli ordini con corriere internazionale affidabile! Per alcuni paesi fuori dall'Unione Europea ci vogliono 7/14 giorni lavorativi. In ogni caso viene garantita la tracciabilità del pacco fino alla consegna. Usiamo uno di questi corrieri internazionali: TNT, DHL, SDA, e Export Box. Quando abbiamo spedito il tuo ordine riceverai da Tidono una mail di conferma. Entro 24 ore anche il corriere ti manderà una mail con un numero di spedizione se vuoi controllare lo stato dell'ordine. Alcune volte ci vogliono 48 ore prima che il numero di tracking sia attivo.


Posso Pagare con il Bonifico?

Si! Tidono consegna il tuo ordine dopo aver ricevuto il pagamento. Questo potrà comportare qualche giorno di attesa prima della spedizione dell’ordine (di solito si tratta di 2-3 giorni lavorativi  dall'emissione del bonifico). Per velocizzare la spedizione, ti suggeriamo di inoltrarci la ricevuta rilasciata dalla banca (specificando il numero dell’ordine e il codice CRO) tramite email a info@tidonoitalia.it. Clicca qui informazioni sul come pagare con il Bonifico.


Posso Decidere quando far Arrivare il Corriere?

Si! Con un  supplemento (a partire da €1,54 solo per l' Italia) puoi scegliere un comodo servizio di Consegna su Appuntamento che ti permetterà di scegliere quando ricevere la consegna. Scegliendo questo servizio (al momento dell’ordine) il corriere ti contatterà per definire giorno e ora della consegna (con questo servizio il tempo di consegna si potrebbe allungare di 24 ore).


Consegnate fuori Italia?

Si. Costo a partire da € 59,00 per i paesi dell' UE e gli ordini arrivano abitualmente entro 24/48 ore lavorative. Tidono consegna tramite corriere internazionale.


Posso Consegnare il mio ordine a un Indirizzo di Lavoro o a un/a Amico/a?

Sì. Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l’indirizzo del luogo dove lavori invece di quello della tua abitazione o quello di un vicino.
Quando procedi all'acquisto puoi scegliere di spedire all'indirizzo della fatturazione o a un altro indirizzo di spedizione. L'indirizzo di spedizione quindi può essere diverso da quello della carta di credito. Ti preghiamo di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna.


Cosa faccio se il Corriere arriva quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale TNT courier che ti consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto col corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare con il corriere una nuova data/ora di consegna nel giorno e nell'ora che ti siano convenienti. Se vuoi essere sicura/o di essere presente al momento della consegna, puoi scegliere il servizio di Time Definite con un costo a partire da 1,54€ (solo per l' Italia ).
Il corriere consegna di norma dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì. Il corriere consegna al piano stradale. Purtroppo non è possibile per il corriere preavvisare.
Qualcuno deve essere in casa al momento della consegna del prodotto. Se durante il giorno pensi di essere spesso fuori casa puoi indicare come indirizzo di consegna, invece dell’indirizzo di casa, quello del luogo dove lavori (o quello di un tuo vicino).


Come posso Controllare lo Stato dell'Ordine?

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa da info@tidonoitalia.it per confermare la spedizione dell'ordine. Se non la trovi, guarda nella cartella "Spam".
Entro 24 ore da questa conferma, il nostro corriere (TNT courier) ti manderà una mail che include anche un numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. La tracciatura tramite questo numero normalmente si attiva nelle 24/48 ore successive l'invio della mail del corriere.

Come faccio se devo Cambiare un Prodotto, fare un Reso o nel caso di un Pacco Smarrito?
Clicca qui per vedere la pagina Sostituzioni e Resi che spiega come fare.
Se non ricevi la merce entro una settimana dalla mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a info@tidonoitalia.it  o chiamando il numero  0523 1905000.


Modalità e spese di consegna

Tidono accetta ordini con consegna in Italia ed Europa.
Spedire in Italia costa da € 9,50 e normalmente arriva in 24/48 ore.
Spedire in Europa costa a partire da € 59,00 e normalmente arriva entro 48/72 ore lavorative! Spediamo gli ordini con corriere internazionale affidabile! Per alcuni paesi fuori dall'Unione Europea ci vogliono 7/14 giorni lavorativi. In ogni caso viene garantita la tracciabilità del pacco fino alla consegna. Usiamo uno di questi corrieri internazionali: DHL, TNT, SDA, e Export Box. Quando abbiamo spedito il tuo ordine riceverai da Tidono una mail di conferma. Entro 24 ore anche il corriere ti manderà una mail con un numero di spedizione se vuoi controllare lo stato dell'ordine. Alcune volte ci vogliono 48 ore prima che il numero di tracking sia attivo.


Tasse e Dazi di Importazione per Spedizioni - solo per i paesi Extra-Europei

Gli ordini inviati a destinazione fuori dai Paesi dell'Unione Europea possono essere soggetti a tasse di importazioni che dovranno essere pagate alle autorità doganali locali. L'eventuale tassazione dell'ordine e l'ammontare del dazio dipendono dal valore dell'ordine e dal paese di consegna. Normalmente queste spese non sono alte, però lo staff di Tidono non ha modo di sapere se verranno imposti dazi alla ricezione del pacco e il loro ammontare perché questi dati variano a seconda del paese di destinazione.
Puoi contattare le autorità doganali del paese di destinazione per avere ulteriori informazioni. Tidono non sarà responsabile per eventuali dazi e tasse da pagare alle autorità doganali del paese di destinazione. Eventuali dazi e tasse da pagare dovranno essere pagate dal destinatario alla ricezione del pacco.
Per chiarimenti o domande puoi contattarci all'indirizzo info@tidonoitalia.it  o telefonare al numero  0523 1905000.


Se non è possibile evadere un ordine

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai immediatamente avvisata/o tramite email o telefono per prendere ulteriori accordi (fermo restando la possibilità per te di chiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine).