Contattaci:

0523-1905000

Via Allende, 2
29015 Castel San Giovanni (PC)
Italia

Sostituzioni e Resi

Se vuoi cambiare o restituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo seguendo la procedura che ti indichiamo di seguito.
Nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05) i clienti di Tidono saranno sempre Soddisfatti o Rimborsati.

Sia per il rimborso che per il cambio merce è indispensabile che tu prenda contatto con Tidono prima della restituzione della merce e attenda la nostra autorizzazione. Non possiamo accettare resi senza la nostra  autorizzazione preventiva.

Se vuoi restituire un articolo o cambiarlo procedi così:


Procedura di Reso
:
1. Scrivi a info@tidonoitalia.it  o chiama il numero 0523 1905000 entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna e specifica:

  • i prodotti acquistati
  • il numero d'ordine relativo
  • la volontà di restituire la merce e se vuoi essere rimborsato o vuoi sostituire l’articolo con un altro articolo
  • il motivo del reso:  ordine errato, merce difettosa, ecc. Questo ci serve per darti un servizio ancora migliore.

2. Il Servizio Clienti di Tidono ti invierà una mail di autorizzazione del reso e l'indirizzo a cui rispedire la merce.

3. Inserisci il prodotto nella sua confezione originale in una scatola o una busta postale. Assicurati che l’imballo sia opportunamente sigillato. Incolla l’etichetta sulla scatola o sulla busta. Tieni l'altra etichetta pronta per essere firmata dal corriere come ricevuta.
4. Rispedisci la merce a Tidono; se  preferisci   puoi farlo con posta raccomandata con avviso di ricezione. Non possiamo accettare pacchi spediti in contrassegno o in pacco assegnato.


Procedura di Rimborso  

1. Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, ti invieremo una mail di conferma.
2. A questo punto per il rimborso puoi scegliere fra due opzioni:
a) un buono regalo (senza data di scadenza) da usare su Tidono per futuri acquisti pari al valore della merce resa (escluso il costo di spedizione)
b) il rimborso, attraverso bonifico bancario, del prezzo degli articoli resi.
Se scegli l'opzione del buono, il buono ti verrà inviato entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Se scegli il bonifico, il rimborso potrà avvenire dopo qualche giorno rispetto alla conferma della tua restituzione ma non oltre i 30 giorni dalla ricezione della nostra mail di conferma.
3. Verrà rimborsato il prezzo pagato dei prodotti resi (escluse le spese di spedizione).


Importante!

Ti preghiamo di utilizzare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati. Infatti, possiamo rimborsare o sostituire articoli che siano stati trattati con particolare cura e non presentino alterazioni quali:

  • mancanza o alterazione dell'imballaggio e della confezione originale
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo

Per i prodotti confezionati in scatole ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla.

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti: