Contattaci:

0523-1905000

Via Allende, 2
29015 Castel San Giovanni (PC)
Italia

Termini e Condizioni

Tidono di Cordini Federico (di seguito “Tidono”), con sede legale in Castel San Giovanni(PC) via Allende, 2, iscritta nel registro imprese di Piacenza (P. IVA 01625590193 - REA 185234), che è titolare del sito www.tidonoitalia.it.
Di seguito, per semplicità, “Tidono di Cordini Federico” sarà indicato solo “Tidono”.


1. Premessa

Utilizzando i servizi disponibili su www.tidonoitalia.it si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto qui descritte. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti sul sito www.tidonoitalia.it da Tidono.


2. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra “Tidono” e il consumatore (di seguito “Cliente”) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di “Tidono”.

L’accettazione verrà inviata da “Tidono” all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni e in particolare le condizioni di pagamento così come previste da “Tidono”.

Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da “Tidono”, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da “Tidono”. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile sul Sito.
Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di Vendita.


3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “Tidono” (di seguito i “Prodotti” o il “Prodotto”) al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo www.tidonoitalia.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da “Tidono” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l’inoltro dell’ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, “Tidono” garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

“Tidono” si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, “Tidono” procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.


4. Modalità di pagamento

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e vengono visualizzati a fianco di ogni prodotto.
I prezzi sul sito “Tidono” possono essere soggetti a variazione senza preavviso.
Le spese di spedizione verranno  visualizzate automaticamente insieme al totale dell’ordine e prima dell’inizio della procedura di pagamento.
Il pagamento può essere effettuato con le carte di credito tradizionali come Visa, Mastercard, Maestro, carte prepagate, attraverso la modalità di pagamento PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto “Tidono” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi siano intercettati.
Nessun archivio informatico di “Tidono”  contiene, né conserva tali dati.
In nessun caso “Tidono” può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di “Tidono”,  l’importo sarà rimborsato al Cliente.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso “Tidono” può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.


5. Valuta

Tutti gli importi visualizzati su “Tidono” sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.


6. Modalità e spese di consegna

“Tidono” può accettare ordini con consegna in Italia e in Europa.
Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti all'Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. “Tidono” non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese.

“Tidono”  consegnerà tempestivamente i Prodotti acquistati tramite corriere espresso.
Ogni pacco è garantito da “Tidono” contro furto o danneggiamento.
In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti Prodotti disponibili in pronta consegna assieme a Prodotti da ordinare, l'ordine verrà evaso in un'unica soluzione all'arrivo di tutti i Prodotti non immediatamente disponibili. “Tidono” tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente.
Sul sito web di “Tidono” accanto ad ogni Prodotto è indicato il tempo previsto per la consegna.
I suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, “Tidono”  non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di “Tidono”  danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, “Tidono” si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell'ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-19). Il corriere non è tenuto (salvo accordi diversi con “Tidono”) al montaggio dei Prodotti.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
  • il Prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura;
  • l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato.

Eventuali danni all'imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento di accompagnamento che resta al corriere la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna contattando “Tidono” che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l'entità del danno all'integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a “Tidono”.

In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a “Tidono” in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per ordini di un importo superiore a 300 Euro la consegna sarà gratuita in tutto il territorio italiano.

Per ordini di un importo inferiore a 300 Euro il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di consegna che dipenderanno dalla destinazione, dal peso e dal volume dei Prodotti. Le spese di consegna sono evidenziate chiaramente al momento della visualizzazione dei Prodotti nel catalogo on line e al momento dell'effettuazione dell'ordine.


7. Diritto di Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a “Tidono” una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, indirizzata a:
Tidono di Cordini Federico, via Allende, 2 - 29015 Castel San Giovanni (PC)