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29015 Castel San Giovanni (PC)
Italia

Privacy Policy

CONSENSO RELATIVO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER DATI RACCOLTI PRESSO L'INTERESSATO

PER IL TRATTAMENTO:
ANAGRAFICA CLIENTI

ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

 

Tidono di Cordini Federico  (nel seguito la "Società" o il "Titolare"), con sede legale in via Allende, 2 29015 Castel San Giovanni (PC) Italia e P. IVA 01625590193, in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali ("GDPR"), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.

  1. Tipologia di dati trattati

La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall'Utente allo scrivente e comprendono:

Ragione Sociale/Cognome e Nome, Codice Fiscale ed altri numeri di identificazione, Indirizzo, Indirizzo E-Mail
Credenziali

•      Note a margine della categoria: limitatamente ai servizi forniti da Tidono di Cordini Federico

Coordinate bancarie

•      Note a margine della categoria: IBAN e dati bancari/postali (ad eccezione del numero della Carta di credito)

  1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:

Adempimenti commerciali , contabili e fiscali

•      Il criterio di leicità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

•      Il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Unione

Attività di consulenza

•      Il criterio di leicità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

•      Il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Unione

  1. Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell'Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

  1. Conservazione dei dati

I Dati forniti dall'Interessato saranno trattati per una durata:

  • Data Inizio: 26/01/2016
  • Criterio durata: Criterio determinazione periodo
  • Descrizione criterio: Termine contratto
  • Note: I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge. Tidono di Cordini Federico applica regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.
  1. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, del Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest'ultimo quali responsabili del trattamento.
In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere:

Categorie:

•      Destinatario:Fornitori, vettori, spedizionieri, agenti, addetti all'utilizzo del software, professionisti ai quali ci rivolgiamo per adempiere agli obblighi previsti. 
•      Destinatario:Banche, camere di commercio, professionisti ai quali ci rivolgiamo per adempiere ad obblighi fiscali e legali

Destinatari:

•      Destinatario:Ministero economia e finanze

Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali, o per l'espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali a clienti e/o fornitori del Titolare, ad esempio qualora debbano collaborare con tali soggetti ai fini della prestazione dei servizi.

  1. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica

Qualora il trattamento dei suoi dati preveda una attività di profilazione o di elaborazione automatica, queste sono le caratteristiche:

condizione: Decisione necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e un titolare del trattamento
descrizione e logica utilizzata: I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
base Giuridica: Norma Unione
L'interessato ha il diritto di ottenere l'intervento umano da parte del titolare del trattamento, di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione

  1. Ulteriori soggetti collegati al trattamento

Responsabile/i:

•      Ragione sociale: CAF Uncom Piacenza SRL Unipersonale

 

  1. Quali sono i diritti dell'Interessato

L'Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:

•      Tipo contatto: Telefono

•      Recapito:+39 0523 1905000

•      Tipo contatto: E-mail

•      Recapito:info@tidonoitalia.it

•      Tipo contatto: PEC

•      Recapito:tidonoitalia@certifimail.it

Nel contattarci, l'Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.